Valli Aurina e di Tures, Alto Adige

10

Associazione turistica Valle Aurina

Lutago - via Aurina / Ahrner Straße, 22  
Telefono: (+39) 04746711...(+39) 0474671136
- info@ahrntal.it

Foto invernale di presentazione Valle Aurina - Associazione turistica
Foto invernale di presentazione Valle Aurina - Associazione turistica Foto estiva di presentazione Valle Aurina - Associazione turistica Panorama Lutago Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery Valli Aurina e di Tures estate Gallery Lutago estate Gallery inverno Gallery inverno Gallery inverno Gallery inverno Gallery inverno Gallery Lutago inverno Gallery Lutago inverno Gallery Lutago inverno Gallery Lutago inverno
left right
Valle Aurina - Vale il viaggio

Per molti ospiti ancora sconosciuta, per altri ospiti è già diventata una seconda casa. Così si caratterizza la Valle Aurina, meravigliosa valle sul lato soleggiato delle Alpi dello Zillertal. Immersa nel maestoso sfondo delle oltre 80 cime di 3,000 m, questa valle comprende la parte più settentrionale dell'Italia ed è anche la zona di villeggiatura ed escursioni più a nord dell'Alto Adige.

Come arrivare: in aereo fino a Bolzano, poi l’autostrada fino a Bressanone, la strada statale fino a Brunico e infine in direzione nord lungo i 40 km della Val di Tures - Valle Aurina.

La Valle Aurina offre ai suoi ospiti la tipica accoglienza altoatesina in alberghi e pensioni con tutti i confort, semplici locande, case private, appartamenti e vacanze in agriturismo/fattoria.

Il centro climatico a Predoi offre aria purissima e antiallergica per la salute del vostro corpo ma anche dello spirito.

Assieme ad una guida potrete conoscere e scoprire il mondo degli animali e delle piante nel Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina, grazie anche ai filmati e alle tabelle informative nei Centri visite dedicati.

In Valle Aurina è possibile sperimentare la pace, la solitudine, la vicinanza alla natura oltre a tante escursioni, attività sportive e per il tempo libero (percorso corda alta, river rafting, canyoning, mountain biking, parchi giochi, tennis, bowling, pesca, cavalcate).

Non mancate di visitare i vari musei che vi lasceranno sicuramente ricordi indimenticabili.

Le pietanze tradizionali come i canederli tirolesi, lo Speck d’Alto Adige, il “Tiroler G’röstl” e molte altre specialità culinarie completeranno le vostre vacanze presso la gente ospitale della Valle Aurina.

Per l'inverno vi attendono tante possibilità per il divertimento sulla neve: - Comprensorio Monte Spicco: due cabinovie, quattro seggiovie, alcuni skilift per bambini e circa 20 km di piste. - Comprensorio Klausberg: due cabinovie, quattro seggiovie, alcuni skilift per bambini e circa 20 km di piste. - Comprensorio a Riva di Tures: un sciovia, 1 seggiovia e circa 3km di piste.

Troverete scuole di sci alpino e di sci di fondo, asilo sulla neve con assistenza tutto il giorno e pietanze calde, ski sevice, noleggio ski, ristoranti, servizio navetta gratuito per i comprensori.

Inoltre escursioni invernali guidate con le ciaspole, un paradiso per lo skitouring, piste da sci di fondo per vari gradi di difficoltà a Rio Bianco (circa 10 km), a Riva di Tures (circa 15 km), Selva dei Molini (circa 13 km) e Casere (circa 10km).

Apres Ski: escursioni su sentieri soleggiati, "birilli su ghiaccio", slittino (pista da slittino più lunga dell’Alto Adige), discoteca, bowling, snowrafting.

Notizie ed Eventi

1/1

Magia d'avvento

07 dic - 08 dic 2019

In un mondo fiabesco, sul palcoscenico della fortuna, questo è il Natale in montagna...

richiedi info

Dettagli

Iniziando dalla casa del parco naturale di Casere Vi aspetterà una magia natalizia stupenda: lungo il romantico percorso illuminato con 100 fiaccole e lungo di 3 km fino alle malghe aperte di Trinkstein la musica natalizia, l'esposizione di presepi, gli animali da accarezzare, l’artigianato tipico e i merletti al tombolo, la cottura di biscotti e la slitta trainata da cavalli faranno battere il cuore a tutti gli amatori dell'Avvento e della sua magia.

Contenuto a cura di Associazione turistica Valle Aurina aggiornato il 12/08/2019

1/1

Klausberg International Ice Games 2020 - Sculture di neve

13 gen - 16 gen 2020

Magia del mondo alpino 2020, sinonimo di uno spettacolo frizzante e impressionante a 2500 m.

richiedi info

Dettagli

Artisti provenienti da tutto il mondo in mezzo la natura, la neve, il ghiaccio. Spettacolo assicurato per tutti, tutore, si spera di cuore, il tempo. Quattro giorni di lavoro, due il numero di scultori per ogni squadra, tre metri per tre le dimensioni dei cubi di neve da plasmare. Lasciatevi sorprendere...salite in gondola e viaggiate con noi nel tempo...scegliete il vostro motivo preferito, siete voi i protagonisti per assegnare il premio del pubblico...

Contenuto a cura di Associazione turistica Valle Aurina aggiornato il 12/08/2019

1/1

Gara di sci alpinismo 100 kg

05 mar 2020

Gara di sci alpinismo 100 kg sul Klausberg

richiedi info

Dettagli

In Valle Aurina si svolge una competizione di sci alpinismo adatta solo ai più forti.
La competizione è aperta sia agli uomini che alle donne.
Particolarità: gli uomini devono avere un peso almeno di 100 kg e le donne di 70 kg.

Contenuto a cura di Associazione turistica Valle Aurina aggiornato il 14/09/2019

1/1

Mountain Open Air Klausberg

07 mar 2020

Highlight musicale al Klausberg con DJ Ötzi!

richiedi info

Dettagli

DJ Ötzi, il noto cantante austriaco, torna alle origini con il suo DJ set tra le montagne come ai vecchi tempi.

Contenuto a cura di Associazione turistica Valle Aurina aggiornato il 14/09/2019

1/1

Musica in pista al Klausberg

23 mar - 28 mar 2020

Un evento da non perdere per tutti gli appassionati di musica!

richiedi info

Dettagli

Un evento da non perdere per tutti gli appassionati di musica! Sciare e il meglio della musica popolare. Ogni giorno suoneranno dei gruppi diversi di musica popolare presso i rifugi e sulle piste della ski area Klausberg!
Sabato, 28/03/20 si terrà il grande concerto finale presso la Kristall-Alm!

Contenuto a cura di Associazione turistica Valle Aurina aggiornato il 12/08/2019

 

:) Ci è piaciuto! Scrivi la tua recensione

  10   10.0/10
raccomandato da 5 clienti

Vacanze in Valle Aurina

Eccezionale 10

Sono 16 anni che vengo in Valle Aurina. Ho alloggiato per qualche anno a San Giovanni e poi a Lutago.
Conosco la valle nei minimi dettagli, ma ogni anno decidiamo di tornare perché ogni cosa è magnifica, le persone, i sentieri, i rifugi.
Ho già prenotato per il prossimo anno.
A presto. close

id: 1123

Seconda casa

Eccezionale 10

il posto ideale dove vorrei trascorrere il resto della mia esistenza per questa vita. Dovrei solo capire come trovarci lavoro!
Sono 12 anni che vengo a trovarvi ogni estae e qualche volta anche in autunno e inverno! close

id: 1104

Un quadro d'autore

Eccezionale 10

La cordialità e il buon cibo tirolese. In sintonia con la natura. Circondata da vette e paesaggi meravigliosi. Un'esperienza da rifare. close

id: 1008

La valle piu bella

Eccezionale 10

Tutto quello che promette il sito è assolutamente vero... la valle è meravigliosa, forse la più bella di tutto l'Alto Adige. close

id: 1005

Recensioni disponibili in tedesco [1]  

Mappa

Associazione turistica Valle Aurina
via Aurina / Ahrner Straße, 22
Lutago (Valle Aurina)

Coordinate GPS
lat: 46.9510° N   lon: 11.9218° E   lat: 46° 57' 3.8'' N   lon: 11° 55' 18.7'' E

 

id:162228   login