Logo miaValleAurina.it

Valli Aurina e di Tures, Alto Adige

10

Associazione turistica Campo Tures

Campo Tures - Via Josef Jungmann / Jungmannstraße 8  
Telefono: (+39) 047467...(+39) 0474678076
- info@taufers.com

Foto invernale di presentazione Campo Tures - Associazione turistica
Foto invernale di presentazione Campo Tures - Associazione turistica Foto esterno in inverno Campo Tures Foto esterno in inverno Campo Tures Foto estiva di presentazione Campo Tures - Associazione turistica Foto esterno in estate Campo Tures Foto esterno in estate Campo Tures Foto esterno in estate Campo Tures Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery Valli Aurina e di Tures estate Gallery Valli Aurina e di Tures estate Gallery Valli Aurina e di Tures estate Gallery Campo Tures estate Gallery Campo Tures estate Gallery Campo Tures estate Gallery inverno Gallery inverno Gallery inverno Gallery Campo Tures inverno Gallery Campo Tures inverno Gallery Campo Tures inverno
left right

Orari di apertura Luglio e Agosto:
Lun - Ven: 08.00 - 18.30
Sab: 08.30 - 12.00 + 15.00 - 18.00

Orari di apertura da Natale a Pasqua:
Lun - Ven: 08.30 - 12.30 + 15.00 - 18.00
Sab: 08.30 - 12.00 + 15.00 - 18.00

Bassa stagione:
Lun - Ven: 08.30 -12.30 + 15.00 - 18.00
Sab: 08.30 - 12.00

Campo Tures,
località certificata dal TCI con la Bandiera arancione, meta ideale ricca di bellezze naturalistiche, culturali, di tradizioni enogastronomiche e adatta anche alle famiglie con bambini.

Tra le splendide cime del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina è possibile compiere escursioni lungo sentieri segnalati verso i vari rifugi in alta quota al cospetto di panorami mozzafiato e poi rilassarsi nelle numerose strutture e centri benessere presenti nel territorio. La località si distingue per le attrattive storico-culturali, come la chiesa dell’Assunta e l’imponente Castel Taufers, per la grande attenzione all’ambiente sia da parte del Comune sia da parte degli operatori e per la tradizione enogastronomica, con prodotti tipici naturali a km 0 tutti da gustare.

Per i buongustai e gli amanti della cucina tradizionale altoatesina, da non perdere l’annuale appuntamento con la “Cucina in strada”: ogni martedì sera nei mesi di luglio e agosto vari osti cucinano presso i loro stand nelle strade di Campo Tures e fanno assaggiare le loro prelibatezze, mentre artisti di strada e musicisti tradizionali animano le serate all’insegna del divertimento e della buona cucina.

Per le famiglie e i bambini, il territorio di Campo Tures è ricco di iniziative e attività interessanti e coinvolgenti, dai giochi medievali alle giornate nei masi, passando per attività sportive avventurose e cacce al tesoro da brivido dove i più piccoli potranno dimostrare tutto il loro coraggio: varie attività proposte e raccolte nel programma d’intrattenimento dedicato “Le avventure degli Elfi”, fino a fine agosto.

Per chi ama la montagna, la natura, il relax e il benessere la valle Aurina si propone come una meta davvero unica nel cuore delle Alpi. Tra le varie bellezze naturali della vallata spiccano le Cascate di Riva lungo il sentiero del cantico delle creature dedicato a San Francesco d’Assisi: passeggiata di un’ora rotta all’insegna del relax godendosi un’impressione unica.
 

:) Ci è piaciuto! Scrivi la tua recensione

  10   10.0/10
raccomandato da 1 cliente

Congratulazioni per una bella iniziativa!

Eccezionale 10

Sono molto contenta che anche quest'anno ci sia spazio a questa iniziativa che ho molto apprezzato lo scorso anno, ottima è stata l'organizzazione dell'edizione passata con tanti piatti buoni e tipici senza tralasciare il loro costo molto contenuto, e l'accompagnamento di musica e folclore.
Il mio commento vi giunge da una persona che da molti anni frequenta la Valle Aurina. Continuate con l'entusiasmo che vi distingue e un augurio che l'ottima riuscita vi spinga a traguardi sempre più ambiziosi. close

id: 666

Mappa

Associazione turistica Campo Tures
Via Josef Jungmann / Jungmannstraße 8
Campo Tures (Valle di Tures)

Coordinate GPS
lat: 46.9183° N   lon: 11.9541° E   lat: 46° 55' 5.9'' N   lon: 11° 57' 14.8'' E

 

id:162227   login